Opere 72
1
Deus Exaltator - Dio che Esalta
Viaggiare nel tempo
Salmi 3:4
- Tu autem Domine susceptor meus es gloria mea et exaltans caput meum.
- Ma tu, o Signore, sei uno scudo attorno a me, sei la mia gloria, colui che mi rialza il capo.
La chiave è trasformare il passato e dare nuova forma al presente. Esiste un meccanismo dentro di noi che ci permette di viaggiare nel tempo. Tornando a rivedere gli elementi del nostro passato, possiamo rimuovere le negatività del passato per vivere il presente per costruire il futuro.
Molto spesso si tratta di comprendere di come abbiamo interpretato in modo errato un avvenimento cruciale per la nostra evoluzione e come siamo poi restati intrappolati proprio dalla nostra stessa interpretazione. Viaggiando nel tempo, senza costrizioni o forzature, è possibile rimuovere questi blocchi.
3
Deus Spes - Dio di Speranza
Fare miracoli
Salmi 90:2
- dicet Domino susceptor meus es tu et refugium meum Deus meus sperabo in eum
- Io dico al Signore: Tu sei il mio rifugio e la mia fortezza, il mio Dio, in cui confido!
Nome che spesso fa paura. In particolare quando si mette a disposizione del prossimo i propri talenti e ci si rende conto della potenza che opera in noi, non grazie alle nostre virtù, ma grazie alla Forza che ci viene data dall’alto che è capace di trasformare le nostre debolezze in strumenti imprevedibili di salvezza e guarigione, allora si può avere paura o di noi stessi o di non essere adeguati al compito.
6
Deus Laudabilis - Dio Degno di Lode
Stato di sogno
Salmi 9:12
- psallite Domino qui habitat in Sion adnuntiate inter gentes studia eius.
- Salmeggiate il Signore che abita in Sion, raccontate tra i popoli le sue gesta
Tutto il creato é il sogno di Dio. Questo Nome permette di entrare in contatto con il grande sogno del Creatore. Chi comprende questo sogno appartiene al popolo d’Israele, nel senso cabalistico del termine, e quindi deve annunciare a tutti quanto conosce. Israele non ha nulla a che vedere con lo Sato d'Israele o il popolo ebraico. Israele è il sinonimo di "popolo di Dio", l'insieme delle persone di buona volontà che abitano il pianeta Terra, e Sion è il simbolo della terra promessa a questo popolo, la nuova terra che sarà sotto i nuovi cieli, quando questo ciclo temporale sarà compiuto.
13
Deus Super Omnia Decantabilis - Dio Decantabile Su Tutto
Paradiso in terra
Salmi 97:4
- iubilate Domino omnis terra cantate et exultate et psallite
- Acclamate il Signore, abitanti di tutta la terra, cantate e esultate e salmeggiate
Il vero paradiso può essere trovato in questa terra, in ogni condizione.
Se si é collegati all'energia di questo Nome allora possiamo capire l’aspetto positivo di ogni posizione umana. Se si riesce a fare questo, in una visione come se si salisse su una montagna e, di conseguenza, si rimpiccolisse la percezione di tutte le cose, possiamo allargare la visuale e dall’alto vedere una miriade di cose nascoste.
Così si riesce a percepire tutto ciò che é la vita nel creato e nelle persone, capendo che quel paradiso dal quale siamo usciti fuori é lì, a portata di mano, perché é ancora raggiungibile con la buona volonta`.
18
Deus Invocandus - Dio da Invocare
Fertilità
Salmi 34:24
- iudica me secundum iustitiam tuam Domine Deus meus et non supergaudeant mihi
- Giudicami secondo la tua giustizia, Signore mio Dio, e di me non abbiano a gioire
La fecondità della Parola di Dio é la capacità di riuscire a collocare la Parola all’interno dello spazio-tempo.
Non dobbiamo dimenticare che tutto nasce dalla Parola, che crea: "In principio era la Parola, e la Parola era presso Dio, e la Parola era Dio".
L’opposto di fertilità è la sterilità, quindi se assoggettiamo le nostre doti al nostro ego, il risultato sarà che diventeremo persone estremamente sterili.
28
Deus Sublator Malorum - Dio che Distrugge i Mali
Compagno dell’anima
Salmi 70:12
- Deus ne elongeris a me Deus meus in adiutorium meum respice
- O Dio, non stare lontano: Dio mio, vieni presto ad aiutarmi
Questo Nome ci permette di trovare il vero compagno della nostra anima, sia a livello terreno che a livello spirituale.
È il Nome tipico che accompagna coloro che in questa vita hanno la possibilità di realizzare questa unione con il loro compagno dell’anima, la loro “anima gemella”, ma spesso arrivano a ciò passando attraverso un rapporto conflittuale.